La Delegate e i Delegati della Giovane Montagna sono convocati in sede straordinaria e ordinaria presso il Best Western Hotel Modena District in Campogalliano (MO) Via del Passatore 160 in data 19 ottobre 2024 ore 23:00 in prima convocazione ed in data 26 ottobre 2024 ore 14:00 in seconda convocazione per discutere e per deliberare sul seguente
Ordine del giorno
Sabato 26 ottobre 2024, inizio dei lavori ore 14:00 – Saluto degli ospiti e pensiero spirituale con video di Padre Melchor.
Nomina del Presidente dell'Assemblea
Parte Straordinaria
1 Proposta di modifica dell’articolo 24 (cariche della presidenza centrale) dello Statuto Fondamentale aventi ad oggetto la durata temporale dei mandati del Consiglio di Presidenza Centrale ed il limite dei mandati per il Presidente Centrale e i Vicepresidenti Centrali e delibere conseguenti
Parte Ordinaria
1. Relazione del Presidente Centrale sullo stato della Giovane Montagna e delibere conseguenti;
2. Rendiconto consuntivo 2024 - bilancio preventivo 2025 e relazione del Collegio dei Revisori;
3. Quote sociali 2025;
4. Interventi dei Delegati sui punti 2 e 3 e deliberazioni inerenti;
5. Proposte attività intersezionali per il 2025 e delibere conseguenti (Relatrice: Maria Serena Peri);
6. Rivista Giovane Montagna (Relatore Gudo Papini)
7. Presentazione candidature e formazione Collegio Elettorale per l’elezione:
- del Presidente Centrale;
- di due Vicepresidenti Centrali;
- di sette componenti del Consiglio Centrale;
- di tre componenti del Collegio dei Revisori;
(fine lavori ore 19:00)
PROGRAMMA PER GLI ACCOMPAGNATORI:
Intorno alle 9:30 del sabto chi desidera effettuare la visita sarà portato a Modena dove sarà accolto (in base al numero) da una o più guide.
Il sabato mattina si visiterà la chiesa di Sant'Agostino: Pantheon Estense, di seguito si visiterà la Cattedrale di Modena, la Torre Ghirlandina e piazza Grande (sito Unesco).
Intorno alle 12:00 riprenderemo i bus per raggiungere l'albergo per il pranzo.
Nel pomeriggio, intorno alle 15:00 ci porteremo di nuovo in città per la visita guidata all'Accademia Militare di Modena e al palazzo Ducale, proseguiremo con la visita all'Acetaia Comunale, dove un nostro incaricato vi parlerà di come nasce il famoso aceto di Modena.
Successivamente visiteremo le sale del Palazzo Comunale.
Intorno alle 18:30 riprenderemo il bus per rientrare in albergo per la cena.
Dopo la cena ci sarà l'intrattenimento musicale a cura del coro storico di San Lazzaro.
N.B. chi desidera recarsi al museo Ferrari di Maranello, dovrà comunicarcelo in modo che si possano predisporre i relativi trasporti. La quota a carico per il Museo Ferrari è di 27,00 euro + 5 di partecipazione al trasporto.
La domenica 27 ottobre, gli accompagnatori saranno trasferiti per una visita guidata al Palazzo Ducale di Sassuolo e alla Chiesa di San Francesco in Rocca.
Al rientro in albergo ci sarà il pranzo e se disponibile la visione della spedizione in Bolivia. Al termine ci saluteremo.