Lo sport fa bene, è amico dell’uomo e aiuta il nostro metabolismo, in una parola ci aiuta a tenerci in forma. Se fatto all’aria aperta, tra bellezze naturali, ammantate di neve, appaga anche il nostro spirito, una condizione perfetta per il nostro vivere.
Il corso di sci di fondo 2015, proposto dalla Giovane Montagna di Venezia, vi offre tutto questo! Esperti maestri di sci della Scuola "Morotto" di Fiames - Cortina d'Ampezzo (BL) vi faranno da guida per tracciare i primi passi o per migliorarli, dandovi le tecniche necessarie per imparare questa meravigliosa disciplina al meglio. Non tardate a contattarci, vi saranno date tutte le informazioni necessarie! Il corso è articolato in due lezioni didattiche in sede e quattro uscite pratiche a Cortina. Ecco le modalità nel dettaglio.

 

 

REGOLAMENTO E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Se non sai sciare, o se sai sciare e vuoi migliorare, la Giovane Montagna organizza un corso di Sci di Fondo con i Maestri della Scuola "Morotto" di Fiames - Cortina d'Ampezzo (BL). Il corso, che si sviluppa con due incontri in sede per la parte teorica e quattro uscite a Cortina, mira a portare ad un buon livello tecnico sia i principianti, sia i fondisti che vogliono imparare qualcosa di più sulla tecnica dello sci nordico.


Le domande di iscrizione devono essere presentate presso la sede della Giovane Montagna San Marco 4042 (zona S. Luca) - Venezia, tel. 041-5229235. Le iscrizioni sono aperte da martedì 9 dicembre 2014, fino al raggiungimento del numero massimo.

I partecipanti dovranno disporre del seguente materiale:

  • sci e bastoncini da fondo
  • scarpe da fondo
  • abbigliamento adeguato


È possibile comunque, per chi ne fosse sprovvisto, noleggiare sci e scarpe direttamente nei pressi delle piste.


Il costo del corso comprende:

  • viaggio di andata e ritorno in pullman da Venezia alle località prescelte
  • lezioni pratiche sulle piste, condotte dai Maestri di sci
  • lezioni teoriche in sede
  • assicurazione



PROGRAMMA CORSO

 
Lezioni teoriche (presso la sede, ore 21.00)
 
mercoledì 7 gennaio Equipaggiamento, attrezzatura e preparazione fisica
mercoledì 14 gennaio Passo alternato, passo pattinato: due tecniche a confronto
 
Lezioni pratiche 
 
domenica 11 gennaio Fiames – Cortina d'Ampezzo (BL)
domenica 25 gennaio Fiames – Cortina d'Ampezzo (BL)
domenica 8 febbraio Fiames – Cortina d'Ampezzo (BL)
domenica 22 febbraio Fiames – Cortina d'Ampezzo (BL)



N.B.
Le date e le località del programma potranno variare ad insindacabile giudizio della Direzione del Corso, per condizioni meteorologiche sfavorevoli o cause di forza maggiore.